lunedì, dicembre 04, 2006

12a Giornata: Vincono Bazza, Hellas, Labirinto, Tomotigna. Pareggiano Citro Fat e D'Aversa

GUFINGOLANDIA - Partiamo con la gara più attesa: il derby Labirinto - Commandos. Qui derby non assume un significato territoriale, bensi politico e di carattere "storico". Si capisce infatti dagli ideali dei due presidenti e delle due squadre (non sono mancati gli striscioni) la battaglia politica. Ma l'importanza della gara è legata ancor di più alla leggendaria presenza dei due passati campionati di Francesco Totti nelle file biancoverdi, che hanno fruttato un secondo e un primo posto. Ma è ancor più leggendaria la idolezza (nuovo termine inventato per l'occasione, idolatria era troppo litterato) che il presidente del Labirinto emana per Totti, quest'anno finalmente comprato (non senza sacrifici) e dotato della fascia da capitano, quale maggiore idolo di sempre, dal presidente Berni. Adesso dunque i due presidenti si ritrovano di fronte, dopo le ennesime aste di sempre, e il capitano Verdearcancio ritrova la sua vecchia squadra, che non può comunque sminuire (visti gli ottimi risultati). Come se direbbe in questi casi però, conta solo il presente, forse è proprio per questo che Totti mette a segno una doppietta (seppur su rigore) che regala i tre punti al Labirinto. La partita è combattuta, ma le reti segnate dal "Dio" verdearancio sono pese come massi per il Commandos che incassa una delle rare sconfitte e resta fermo a 25 punti.
Solo un pareggio nella 12a giornata FIGA, quello maturato a tra il Citro Fat e il D'Aversa. I bianconeriblu sono secondi in classifica e possono accorciare sulla capolista Commandos. La partita comincia e sono proprio i ragazzi di Maradona che aprono le marcature con Zampagna. Si va poi negli spogliatoi senza troppe emozioni. Al rientro in campo i citrati sembrano più determinati, e pareggiano i conti con un gol facile di Rolando Bianchi, a cui si aggiunge poi il vantaggio del capitano (per l'assenza di Zanetti) Gilardino, al gol dopo molto tempo. Ottimo il colpo di testa sul quale Sicignano non può nulla. I citrati ribadiscono il vantaggio con Iaquinta, anche se in probabile fuorigioco. Il D'Aversa non molla affatto mentre i verdeblu pensano ormai di aver incassato i 3 punti, e forse proprio per questo subiscono i due goal dell'in forma Bjelanovic (anche uno di questi viziato da fuorigioco) che sancisono il giusto pareggio finale.
Partita combattuta anche tra Panzer e Bazza. Vanno in vantaggio i rosanero con un gran gol di Crespo sul quale De Sanctis non può nulla. I militari hanno però l'occasione di pareggiare poco dopo grazie ad un rigore: Frick va sul dischetto ma calcia male, e la palla diviene preda del portiere. Infine allo scadere il Panzer pareggia i conti con Spinesi, ma il rigore sbagliato pesa e i 3 punti vanno al Bazza, che conquista il secondo posto a parimerito.
MI MANCANO I GOAL DELLE ALTRE PARTITE, ANTO PENSACI TE.
Alla luce dei risultati odierni ecco la classifica:
25 Commandos
23 D'Aversa
23 Bazza
19 Panzer
16 Ficus
16 Labirinto
15 Tomotigna
14 Calia
14 Hellas
8 Citro Fat

6 commenti:

Ghiacciolo ha detto...

citro vabbè che ho perso, ma i miei punti restano 25 e non 22.

La classifica giusta è questa cambiala:

25 Commandos
23 D'Aversa
23 Bazza
19 Panzer
16 Ficus
16 Labirinto
15 Tomotigna
14 Calia
14 Hellas
8 Citro Fat

Ghiacciolo ha detto...

Poi io non ci posso pensare non ho l'invito per scrivere. Cmqw i gol anche a me e a jacopo un ce li da mai nessuno, io personalmente guardo la rosa delle squadre e vedo chi ha segnato e ce lo scrivo.
Ma cambia la classifica perchè è totalmente sbagliata, quella giusta è quella che ho scritto io qui sopra. CAMBIALA

Citro Fat ha detto...

si lo so me ne so accorto l'avevo solo copiata sbagliando quella vekkia ma x ora questo post era sl una bozza...niente di illecito cmq dato k voi nn lo pubblicate mai prima del venerdi.cmq ora l'ho sistemata ed è giusta.

Io i gol nn li so, o me li da mirko quelli esatti o ti mando l'invito e c pensi te, xke nn s possono scrive solo guardando la rosa senno nn ha senso, bisogna mette quelli k hanno segnato ed erano in formazione.

Dinde ha detto...

commandos non te la prendere..sappiamo che ti rode di aver perso tre punti col Labirinto e non vuoi staccarti da quei 25 che c'hai...

Ghiacciolo ha detto...

è un peccato che un si possano mettere le emoticon come msn...se no dinde avrei messo quella che si sbudella dalle risate.

Dadde ha detto...

bazza- panzer
crespo spinesi frik manca rigore