lunedì, novembre 13, 2006

9a Giornata: Vincono Commandos, Calia, Labirinto e Bazza. Pareggio tra Ficus e Citro Fat

GUFINGOLANDIA - Finisce qui il primo girone di andata del campiontao FIGA 2006/2007, che vede i campioni dell'Sb Commandos mantenere la vetta della classifica, con un mini tentativo di fuga grazie alla sconfitta del D'Aversa. Gran vittoria del Labirinto nel derby di Santa Retina. Ma passiamo alla cronaca delle partite.

A ruffolo si respira un’aria strana perche’ tutti si chiedono se l’ospite di turno, il Tomotigna, si ritirera’ non presentandosi o continuerà il campionato sotto la guida del presidente Marzocchi. Fortunatamente per il calcio ciò non accade e le due compagini possono dare inizio ad una battaglia a suon di gol. Subito un uno due per il Bazza, che con Rocchi e Di Michele semplifica subito le cose credendo di fare una semplice sgamabata. Non hanno pero’ fatto i conti con l’estro di Ibra, che al limite dell’area stoppa un pallone e lo indirizza sul palo piu’ lontano accorciando le distanze. Poi la partita si ammoscia fino al capolavoro di capitan Oddo, che pennella una punizione che il povero Dida puo gratuitamente ammirare. La partita e’ oramai chiusa e se qualcuno aveva ancora qualche dubbio ci pensa Rocchi che, con una stupenda azione personale, firma la sua doppietta rispedendo a casa il Tomotigna non prima pero’ di vedere il gol a tempo scaduto del solito Cruz, che quantomeno aumenta il divertimento per una bella giornata che ha fatto felici i 16 miliardi di tifosi giunti allo stadio.

Al Santa Retina è di turno il derby. Hellas Fc e Labirinto futbol clèb si affrontano in una partita che però non rispecchierà le aspettative. A sorpresa ma si sa, in un derby può accadere di tutto, il Labirinto domina fin dalle battute iniziali. A far vibrare la rede protetta da Amelia ci pensa per bene due volte capitan Totti, che realizza la sua prima doppietta stagionale. L'Hellas non riesce a riorganizzarsi, e finirà addirittura la partita in 8. Tanto per gradire ci mette la firma anche il sempre più trascinatore del centrocampo arancio verde Buscè, che digla il 3-0 a manda tutti sotto la doccia.

Al Palasclavo va in scena un importante scontro che e’ determinante per i piani alti della classifica infatti, la capolista Commandos, ospita il Panzer che occupa la terza piazza a soli 3 punti dai biancoverdi. Pronti via e sono i padroni di casa ad esultare grazie al gioiellino Mutu, che accende subito una partita che vedremo piena di gol. Infatti i militari reagiscono al volo con il bomber Spinesi che fissa il punteggio sull’1-1, risultato che dura per tutto il primo tempo. Nella ripresa i biancoverdi tornano in vantaggio con l’italo-brasiliano Amauri che fa impazzire la curva, zittita pero’ dal 36enne Corini, che con un gol inusuale per lui trascina il Panzer al pareggio e va ad abbracciare i 156 milioni di tifosi al seguito. La partita non finisce qui perchè all’appello manca ancora il solito Budan che, per la sesta volta consecutiva, firma il cartellino e lancia il Commandos verso il primo tentativo di fuga della stagione.

Partita fondamentale per non lasciare andare via il Commandos è quella che aspetta i bianconeroblu del D'Aversa Fc, che però davanti hanno un imprevedibile Calia, unico capace di fermare i campioni con un pareggio. Infatti la partita viene dominata fin dall'inizio dai padroni di casa che, prima con Bonazzoli e poi con Riganò, riescono ad aggravare la classifica al D'Aversa conquistando 3 punti che sono ossigeno puro. Da segnalare tra le file dei bianconeroblu la prestazione indecorosa di Bjelanovic (voto 4), e l'espulsione di ciccio Felipe.

Al Cloroformio di Roccatederighi c'è la partita tra alleati per eccellenza del CCLF, Citro Fat- Ficus. Forse è proprio la grande amicizia tra le due squadre che rende la partita noiosa e senza gol. Infatti i tifosi se ne andranno a bere al bar dopo tutti insieme come dei grandi amici, ma con uno 0-0 che mantiene il citro fat infondo alla classifica e fa perdere al Ficus il treno dei primi.

Alla luce di tutto ecco la classifica:

22 Commandos
18 D'Aversa
16 Panzer
16 Ficus
14 Bazza
11 Calia
10 Hellas
9 Tomotigna
7 Citro Fat
7 Labirinto

3 commenti:

Calia ha detto...

buiiiii, il citro fat è a 7, ora toccherà perdere tutte le partite verò citro?
Però anche il Calia è a 11 (Gilardino), buiiiiiiiiiiiiiiiiiii..............

Citro Fat ha detto...

si! proprio cosi! buiiiiiiiiiii!!!

Anonimo ha detto...

ora va meglio