GUFINGOLANDIA - In questa 7a giornata di campionato, che aveva visto momentaneamente il D'Aversa primo in classifica a 15 punti per la vittoria a tavolino sul Tomotigna, sono state molte le risposte da parte delle squadre. Infatti il Commandos, con una goleada che stordisce lHellas, si riprende la vetta, mentre il Ficus raggiunge di nuovo il D'Aversa a quota 15, tallonati stretti dal Panzer.
A Ruffolo arriva un Labirinto che vuole lasciare al più presto gli abissi della classifica, ma colui che dovrebbe essere la colonna portante della squadra, si rivela invece un'altra delusione. Infatti sono proprio i verde arancio a poter andare in vantaggio con un rigore che però Francesco Totti fallisce, e la curva di Ruffolo esulta. Da qui nasce la spinta decisiva che innesca i bomber del Bazza, infatti prima Crespo e poi Di Michele regalano i 3 punti ai rosanero che si godono la vittoria.
Al Santa Retina è di turno il partitone tra gli alleati dell'Hellas e del Commandos. I padroni di casa vengono da una grande vittoria contro l'As Calia, mentre gli ospiti sono decisi a vincere per non perdere la vetta. La partita inizia subito su ritmi bollenti sia da una parte che dall'altra. A passare in vantaggio sono gli ospiti con una tremenda rasoiata di Stankovic che si infila all'incrocio dei pali. Subito dopo arriverà anche il raddoppio di Igor Budan. Nella ripresa i ragazzi di Losi cercano di riprendersi, e grazie a Cristinao Doni, sempre più leader della squadra, si rifanno sotto. Ma l'idea che arrivi il pareggio sarà solo un illusione perchè, prima Mutu, e poi due capolavori da manuale del calcio di Amauri, il Commandos acciuffa un'altra vittoria e rimette la testa avanti.
Al Cloroformio di Roccatederighi arriva un Panzer motivato a riscattare la brutta sconfitta con il Tomotigna e a rimare vicino alla vetta. La partita si gioca un pò su ritmi blandi, ma nella ripresa arriva l'improvvisa reazione dei ragazzi di Sant'Eugenia, che prima con Kakà e poi con Spinesi affondano i citrati che rimangono a quota 3 in classifica assieme agli alleati del Labirinto.
Neanche una regola appena cambiata, dove la sanzione è una multa in denaro, fa perdere il vizio ai ragazzi di Piazza del Mercato di non presentarsi alle partite. Infatti la squadra di Marzocchi non è scesa in campo nella Valle del D'Aversa Fc, che si mette in tasca 3 punti godendosi il momentaneo vantaggio in classifica.
In Piazza del Mercato invece va di scena il confronto tra Ficus e Calia. I due alleati del CCLF offrono entrambi una buona prestazione. Sono gli ospiti a passare in vantaggio grazie ad un rigore trasformato da Grella, atterrato in area da Materazzi che verrà ammonito. Nella ripresa il Ficus si porta in avanti, e da un calcio d'angolo arriva l'incornata vincente dello stesso Materazzi che, molto astutamente, si toglie la maglia per esultare e si becca la doppia ammonizione. La partita poi verrà comunque vinta dall'Ss Ficus grazie all'inferiorità numerica degli avversari.
Alla luce di tutto ecco la classifica:
16 Commandos
15 D'Aversa
15 Ficus
13 Panzer
11 Bazza
10 Hellas
9 Tomotigna
7 Calia
3 Labirinto
3 Citro Fat
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento