GUFINGOLANDIA - Torna a vincere il Commandos ai danni del Citro Fat e si riporta prepotentemente in vetta da solo staccando il Panzer alla prima sconfitta stagionale per mano del Ficus sempre piu vicino ai piani alti.Vince il Bazza a tavolino, stravince l’Hellas nella sgambata col Tomotinha e infine si sblocca il Labirinto proprio nel derby della storia col D’aversa.
Con molto stupore di tutte le squadre, ma soprattutto del Bazza, l'As Calìa non si presenta in campo a Ruffolo regalando così i 3 punti ai rosa-nero che assomigliano a ossigeno puro dopo molta sfortuna nelle ultime partite.
Sotto il tartarugone di piazza del mercato si gioca uno scontro di "medio-bassa classifica", nome al quale il Tomotigna è abituato ma che per l'Hellas non va affatto bene. Infatti sono proprio i ragazzi di Losi a condurre la partita fin dall'inizio con il coltello tra i denti, ma che però si porteranno in vantaggio solo grazie ad un rigore. La partita finirà 2-0 per l'Hellas grazie a due rigori trasformati da Doni. Tre punti conquistati e Tomotigna superato.
Al Palasclavo va in scena il testa-coda di campionato che vede il Commandos, primo, opporsi al Citro Fat,ultimo. La partita comincia con la sorpresa verdeazzurra con il gol del terminale Saudati, colui che il presidente Citro ha definito il nuovo Tavano. La rimonta dei padroni di casa non si fa attendere con la gran botta di Mutu she scatena la squadra, e sul finire del primo tempo Di Napoli serve Amauri che può solo spingere in rete per il vantaggio. Nel secondo tempo i biancoverdi si limitano a controllare ed arriva anche la soddisfazione personale per Blasi che raccoglie una rasoiata di Mutu e trafigge Manninger . Ora il Commandos e’ da solo in testa.
Tanta euforia al Sant’Eugenia per la partita che potrebbe lanciare il Panzer ad un campionato da protagonista, ci si mette di mezzo il Ficus che di certo non e’ un avversario facile , infatti la ragnatela costruita dai trasparenti in mezzo al campo funziona a meraviglia , ed e’ proprio dopo un serire di passaggi veloci che Pasqual riesce a liberarsi sulla fascia di sinistra mettendo una gran palla nei piedi di Pellissier, a nulla servono le proteste dei padroni di casa per un presunto fuorigioco, il gol dell’ex viene convalidato. Il Panzer non riesce a rialzarsi e nemmeno il gol di Spinesi fa evitare ai militari la prima sconfitta del campionato.
Nella Valle, dove sono ancora in corso i lavori per sistemare la gradinata “i greppi”, c’è solo una parola sulla bocca di tutti i tifosi….DERBY. Arriva il Labirinto del presidente Berni, un Labirinto che dopo lo scudetto di due anni fa non ha certo perso il cuore ma ha di certo perso le posizioni alte della classifica fino ad oggi, un Labirinto che vuole togliere quello “zero” dai punti in classifica. L’avversario per farlo non è uno di quelli che vorresti in queste occasioni, ma in un derby tutto si può. La partita comincia subito su alti ritmi e sono i verdearancio ad andare in vantaggio con Buscè, seguito a ruota dal capitano Francesco Totti, che ritrova la via del gol dopo una lunga astinenza che dura da quando era al Commandos. Ma i ragazzi di Maradona non mollano e prima con Santana e poi con Zampagna, si riportano in parità. Alla fine però saranno i voti a regalare i primi 3 punti stagionali al Labirinto che, presi contro il D’Aversa, valgono pure doppio.
Alla luce di tutto ecco la classifica:
13 Commandos
10 Panzer
9 D'aversa
9 Ficus
8 Bazza
7 Calia
7 Hellas
6 Tomotinha
3 Labirinto
0 Citro Fat
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento