lunedì, febbraio 05, 2007

Chiude il mercato di Gennaio

GUFINGOLANDIA - Si è chiuso nella giornata di ieri il mercato di rioparazione di Gennaio che, rispetto agli anni passati, è stato caratterizzato da veri e propri colpi. C'è che si è concentrato soprattutto sull'ingaggiare qualche giocatore che rifinisca l'assetto della squadra, e chi invece ha decis proprio di cambiare assetto a qualche suo reparto.
Partiamo dall'Ss Ficus, che dovrebbe essere la squadra più interessata a fare compere in attacco, vista la partenza di Danilevicius e di Del Core, e che invece è già un mese che non ha provveduto a rimpiazzare i due giocatori, regalando così i 3 punti a chiunque incroci in campionato.
Chi si è privato di fare acquisti sono stati anche l'As Calia e l'Hellas Fc, che rimangono le due squadre con più soldi in tasca, ma che ormai probabilmente non avranno più in buon motivo per spenderli.
Il primo vero e proprio colpo di mercato è stato messo a segno subito all'inizio dal Gs Tomotigna, che non ha perso tempo a portare dalla sua parte ciccio Tavano, rientrato a Gufingolandia dopo l'esperienza al Valencia. Con questo arrivo l'attacco del Tomotigna inizia ad essere uno dei più temuti, fino a quano però non arriva il trasferimento che lascia un pò spiazzate tutte le squadre, cioè Ibrahimovic all'Sb Commandos in cambio di Di Napoli e soldi. Infatti i biancoverdi dopo l'infortunio di Amauri fino a fine stagione, e un brutto pareggio con il Panzer, hanno subito provveduto a rimpiazzare più che degnamente il loro bomber con il talento svedese...ma non è tutto! In difesa arriva Di Biagio al posto di Kuffour, a centrocampo Caserta va a rimpiazzare Cozza, e in attacco insieme a Ibra arrivano Giuseppe Rossi ed Erjon Bogdani, svincolato dal Labirinto.
Anche l'As Labirinto si è dato da fare sul mercato, portando nella difesa arancioverde Raggi al posto di Pieri, e rivoluzionando il centrocampo con Giacomazzi, Jimenez e Wihllelmsson al posto di Olivera, Masiello e Gobbi. In attacco invece arriva Matusiak e parte Bogdani alla volta di Nocino.
Nell'Fc Citro Fat invece parte il portiere Pavarini e arriva Benussi, inseme al centrocampista Alvarez sostituito da Vigiani. A rafforzare l'attacco invece arriva il grande obbiettivo Quagliarella e se ne va Konan.
Il D'Aversa Fc invce provvede subito a sostituire il perennemente infortunato Santana con Parravicini, il poco utilizzato e poco producente Talamonti con Rinaudo, e l'esperienza di Toldo con Puggioni.
Pochi acquisti, ma di sostanza, sono stati quelli dell'As Panzer, che riporta alla base Big Mc Maccarone, insieme ad un altro ex, Pazzini. A lasciare il posto ai due attaccanti sono Tare e l'infortunato Esposito.
Chi invece ha rivoluzionato la squadra è stato l'Ss Bazza. A sostituire il portiere Squizzi arriva Marco Fortin. In difesa invece partono Andreolli e Carrzozieri, e arrivano Maicon e Coco. Al centro invece torna l'idolo Bherami al posto di Fini, ed arriva Ariatti in sostituzione del povero Serginho. In attacco invece arriva Paolucci al posto di Tiribocchi e Cavani al posto di Pepe. Ma il nome che più spicca su tutti è quello del fenomeno Ronaldo, che prende il posto di Asamoah.
Questo è il riassunto di tutti i trasferimenti del mercato di Gennaio, in attesa che il campionato riprenda a svolgersi dopo gli incidenti che hanno causato la morte del poliziotto Raciti.

1 commento:

Citro Fat ha detto...

il campionato ripartirà piu emozionante ke mai...!!!